Ai sensi del D.P.R. 160/2010 il SUAP è l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.

IL COMUNE DI LADISPOLI svolge le funzioni di Sportello Unico Attività Produttive avvalendosi del supporto della C.C.I.A.A di Roma, nel rispetto dell'art. 4 comma 10 – 12 del D.P.R. 160/2010.

A decorrere dal 1° Ottobre 2011, per avviare, modificare, cessare un’attività produttiva (industriale artigianale, commerciale, agricola…), le pratiche possono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite il portale nazionale, www.impresainungiorno.gov.it .

Le pratiche presentate in forma diversa da quelle ammesse, saranno dichiarate irricevibili e pertanto non produrranno nessun effetto giuridico.

Previo accreditamento al portale “impresainungiorno” e selezionando il Comune di Ladispoli, è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, la normativa e la modulistica di riferimento per le diverse attività nella sezione “INFORMATI

CHIARIMENTI/ MODULISTICA INTEGRATIVA/NORMATIVA


Allegati

Documento Scarica
Autocertificazione emissioni in atmosfera Scarica
Autorimesse-parcheggi a cielo aperto Scarica
Dichiarazione impatto acustico Scarica
Dichiarazione requisiti qualitativi P.E. (Allegato B) Scarica
Dichiarazione sul possesso dei requisiti da parte degli altri soci Scarica
Modello alloggio privato ad uso turistico art.12 bis RR n14 2017 Scarica
Procura Speciale Scarica
Requisiti professionali Settore alimentare Scarica

© 2017 Città di Ladispoli - Via G.Falcone - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it